Rieducazione posturale metodo Mézières-Bertelè a Vigevano e Milano

Il metodo Mézierès-Bertelè è basato su una tecnica corporea che ha come scopo il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico migliorando la postura, le capacità motorie e la forma fisica.
Nel metodo i muscolo vengono considerati come un insieme di unità funzionali denominate “catene muscolari”. Il metodo Mézières-Bertelè consiste nel massaggio profondo e in specifiche posture che hanno lo scopo di allungare e distendere le catene muscolari troppo rigide e contratte, restituendo elasticità ai muscoli in modo da permettere il recupero della mobilità articolare secondo l’adeguato equilibrio biomeccanico.

Guarda una seduta dimostrativa del metodo Mézières-Bertelè fatta durante la trasmissione “Le Regole dello Star Bene” su Tele Pavia.

Il metodo è indicato per ogni fascia di età e per tutte le persone che presentano problemi muscolari e articolari acuti (tendiniti, esiti di distorsioni, periartriti, lombalgie, cervicalgie, sciatalgie, ernia del disco) e cronici (scoliosi, artrosi). Può essere usato con molta efficacia anche per malattie neurologiche congenite e acquisite (emiplegie, tetraparesi spastiche).

Immagine dal libro “Dipende dalla schiena” di Laura Bertelè

Infine il metodo è ideale per il miglioramento e il mantenimento delle performance sportive a tutti i livelli.

Appuntamenti per rieducazione posturale a Vigevano e a Milano presso Duarte Studio Professionale Massoterapia.