Rieducazione posturale metodo Mézierès-Bertelè a Vigevano

Il metodo Mézierès-Bertelè è basato su una tecnica corporea che ha come scopo il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico migliorando la postura, le capacità motorie e la forma fisica.

Nel metodo i muscolo vengono considerati come un insieme di unità funzionali denominate “catene muscolari”. Il metodo Mézières-Bertelè consiste nel massaggio profondo e in specifiche posture che hanno lo scopo di allungare e distendere le catene muscolari troppo rigide e contratte, restituendo elasticità ai muscoli in modo da permettere il recupero della mobilità articolare secondo l’adeguato equilibrio biomeccanico.
Leggi di più sulla rieducazione posturale.

Massaggio decontratturante

Per sciogliere le tensioni e le cotratture causate da una postura scorretta, da sforzi fisici eccessivi o da disturbi emotivi, disordini alimentari e stanchezza.

Linfodrenaggio terapeutico e in gravidanza

Per contrastare la ritenzione idrica eliminando le tossine e migliorando l’ossigenazione dei tessuti che favoriscono l’assorbimento di edemi. Leggi di più sul linfodrenaggio terapeutico.

Massaggio connettivale

Per agire sullo strato più profondo della muscolatura, ovvero il tessuto connettivo, che interagisce, nutre e sostiene tutti gli organi del corpo.

Massaggio sportivo

Per migliorare la performance attraverso una stimolazione energetica della muscolatura.

Cupping – coppettazione a secco

Per rilassare la muscolatura contratta con effetto antalgico contro il dolore grazie alla tecnica del sottovuoto applicata alla cute.

Massaggio hot-stone

Per decontrarre la muscolatura in profondità e liberare dalla tensione grazie all’azione del calore delle pietre che migliorano la circolazione sanguigna e rilassano il sistema nervoso.

Taping neuromuscolare

Per alleviare il dolore e la tensione muscolare tramite l’applicazione di bende elastiche.

Appuntamenti a Vigevano

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.